Rita Panza
Rita Panza spettacoli
Chiacchierona classe ’94, Rita Panza è una comunicatrice appassionata sin da bambina: scrive, legge e, quando non parla, canta. Le raccontano che all’età di 2 anni parlava già perfettamente, e molto. All’età di 5 anni – dicono – parlasse troppo.
In età scolare ha imparato a moderarsi, perché tra i banchi non si chiacchiera e soprattutto perché ha imparato a scrivere. I suoi sogni, i suoi giochi, le sue fantasie ed esperienze allora erano nero su bianco in minute pagine di diario, attestazioni a volte finanche sottoscritte.
Insomma, si direbbe una bambina con scarsa fantasia nel gioco che, grazie a Radio Charlie, finalmente può essenzialmente essere sé stessa. Nel frattempo è cresciuta mantenendo intatti il suo spirito fanciullesco e soprattutto la sua vocazione alle parole: oggi, in qualità di social media manager, scegliere quelle giuste e funzionali è diventato il suo lavoro.
Inoltre, è diventato cool lo storytelling ed è stato inventato il tasto per silenziare una persona. Sarà in onda ogni venerdì dalle 18 alle 19 con il suo programma: “Gen Why?” è lo spazio dove torna indietro nel tempo e non sente il dovere morale di reprimere la sua logorrea.